News
Italia, è poker servito!
Grandissima giornata per la boxe italiana, che aggiunge altri 4 atleti tra i qualificati per Parigi 2024.
Leggi tuttoAngela Carini vola agli Ottavi
La giornata dedicata alle donne non poteva iniziare meglio. A rappresentarne la forza, il coraggio e la determinazione è stata l’azzurra Angela Carini che, per la categoria dei 66 Kg, è salita sul ring dell’E-Work Arena disputando, nei 16°, un ottimo match contro la giapponese Mai Kito.
Leggi tuttoGGG al World Qualifying Tournament. Domani i pass olimpici.
Oggi, all'e-work arena è arrivato in visita il presidente del Comitato Olimpico del Kazakistan, Gennadij Gennadijūly Golovkin.
Leggi tuttoDa oggi promozione per i tesserati
Dalla giornata di oggi, 8/03, sarà possibile per tutti i tesserati della Federazione Pugilistica Italiana, usufruire del “RIDOTTO FPI”, con uno sconto del 40% sul biglietto giornaliero (10 euro + 1.5 euro di prevendita), per un totale di 7 euro, prevendita compresa.
Leggi tuttoAngela Mesiano vola in semifinale
Terza giornata di gara per la 60 Kg Alessia Mesiano, del G.S. Fiamme Oro e già Campionessa Mondiale 2016, che, a ritmo serrato, sta dimostrando di essere al top e di tenere testa alle sue avversarie. Con il punteggio di 5 a 0 ha superato la romena Loredana Andreea Marin, portando dalla sua tutte e tre le riprese, con velocità e padronanza del ring.
Leggi tuttoEsordio vincente per Sirine Charaabi e prosegue la sua avventura.
La kermesse preolimpica è entrata nel vivo della competizione e i boxers iniziano a sentire sempre di più la pressione del pass olimpico. Come gli azzurri che, nonostante la tensione, non si sono risparmiati sotto gli occhi soddisfatti della dirigenza della Federazione Pugilistica Italiana e del LOC Busto Arsizio che, insieme alla Paris Boxing Unit (CIO), su designazione del CONI, stanno organizzando questo prestigioso Torneo.
Leggi tuttoBoxando s’impara porta il tifo all’E-Work Arena
Nelle giornate del 5 e 6 marzo, oltre 200 studenti provenienti da più di 5 istituti, sono venuti a supportare gli atleti che si stanno affrontando per conquistare un pass per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Leggi tuttoTribuna piena per i 142 atleti in gara
Una quarta giornata di gara che ha registrato numeri anche sugli spalti, dove tifosi di molti paesi partecipanti hanno sostenuto i 142 atleti che sono saliti sul ring per conquistare, in 71 incontri, il passaggio ai sedicesimi e ottavi di finale.
Leggi tutto150 Atleti sul ring per la terza giornata
Dopo la Boxing Experience Busto Arsizio 2024, il percorso di avvicinamento al Boxing Road To Paris 1st World Qualifying Tournament, la kermesse preolimpica ha finalmente aperto le porte dell’E-Work Arena, dove oggi sono in gara 102 atleti dei 602 partecipanti (113 Teams) per 51 incontri.
Leggi tuttoIrma Testa e Giordana Sorrentino incontrano gli studenti del Ic Sant’Ambrogio di Milano
Ieri, mentre all’E-Work Arena di Busto Arsizio grandi atleti internazionali incrociavano i guantoni per conquistare il pass per Parigi 2024, le campionesse Irma Testa e Giordana Sorrentino hanno incontrato gli studenti dell’Istituto Sant’Ambrogio di Milano.
Leggi tutto